L’associazione

L’Associazione pre.zio.sa nasce nel 2019 con l’obiettivo di sostenere e rafforzare la tutela del diritto alla salute e la cultura della prevenzione e promozione.

Svolge attività di networking per sviluppare partnership regionali e nazionali allo scopo di dare il proprio contributo significativo alla nostra sanità.

Promuove eventi culturali in ambito sanitario, per diffondere sapere e conoscenza e ponendo l’attenzione all’individuazione delle criticità del nostro sistema sanitario nazionale in modo da offrire il proprio contributo alla ricerca di possibili soluzioni.

Rivolge particolare attenzione alla patient advocacy, al tema della formazione e delle competenze sanitarie, promuovendo il concetto di una sanità allargata in quanto inclusiva nella filiera sanitaria.

Si rivolge anche a operatori, professionisti e organizzazioni professionali, alle istituzioni e cittadini.

l’Associazione Pre.zio.sa. Prevenzione Promozione Salute Onlus si è costituita con lo scopo di sviluppare, in sinergia con i professionisti, con le istituzioni ed altri enti, una health literacy, al fine di creare la giusta attenzione alla tutela della salute attraverso un’adeguata informazione ed educazione, rivolta ai cittadini, ai giovani, e a tutti i soggetti che ricoprono ruoli politici, decisionali e istituzionali.

LA PREVENZIONE E' FONDAMENTALE PER
MIGLIORARE LA SALUTE,